Friggitoria Milano

  • Un vero e proprio sfizio della cucina napoletana sono le proposte della friggitoria di Milano I Capatosta. Prodotti freschissimi e genuini vengono utilizzati per realizzare piccole bontà da condividere. Si tratta di crocchette di patate, arancini, fiori di zucca ripieni, frittatine, melanzane a funghetto rivestite di pastella e fritte per essere assaporate subito, fragranti e croccanti. La friggitoria di Milano propone queste specialità come antipasto da gustare insieme agli amici desiderosi di assaggiare la nostra famosa frittura mista, un piatto che viene completato dalla cosiddetta pizza montanara, il cui gusto inconfondibile affonda le radici nella tradizione culinaria partenopea.

    Un piatto dalle origini antichissime che deve il suo nome al pasto che i contadini che dalla montagna raggiungevano Napoli erano soliti consumare per merenda, una sorta di panino condito con sugo di pomodoro, basilico e formaggio.

    Le golosità della friggitoria sono piccole ma grandi prelibatezze, specialità in pieno stile street food così buone da non poterne fare a meno. Una buonissima aggiunta alla proposte del menù tradizionale che potete assaporare nell’attesa che la pizza sia pronta nei nostri tre locali sul Naviglio Grande, in via Conchetta o a Rozzano.