Chi Siamo: I Capatosta

Ottime pizze cotte in forno a legna e cucina campana

  • Un’idea vincente che ha avuto un successo genuino e travolgente.

    Nel 2007 tre amici hanno scelto di intraprendere un’avventura nel settore della ristorazione di qualità. I Capatosta a Milano nasce da una particolare idea imprenditoriale che l’attuale responsabile Vincenzo Russo, insieme ai soci con cui tutto ha avuto inizio, ha coltivato con impegno e dedizione. Oggi, infatti, l’attività conta ben tre sedi, di cui due nel centro della città e uno nell’hinterland, in uno dei comuni dell’area metropolitana più noti e frequentati.

    In tutte e tre le sedi de I Capatosta a Milano si prepara la classica pizza napoletana con il cornicione spesso, rigorosamente cotta in forno a legna. Lo staff della pizzeria è sempre pronto ad accogliere i clienti e a rispondere alle esigenze e alle richieste di ciascuno con competenza e cortesia. La sede storica è stata inaugurata nel 2007 sul Naviglio Grande; dopo sei anni di presenza esclusiva nel cuore della vita notturna meneghina è stato avviato un nuovo locale anche a Rozzano, dove alle pizze si è aggiunta l’offerta di primi e secondi piatti sempre ispirati alla tradizione campana. La terza sede, invece, si trova nei pressi del Naviglio Pavese in via Conchetta 15.

    Per evitare lunghe attese e vivere i momenti di convivialità in totale tranquillità, si consiglia di prenotare, soprattutto nel fine settimana. La sede sul Naviglio Grande e quella di via Conchetta sono aperte a pranzo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14.30, il sabato e la domenica a pranzo dalle 12 alle 15 e a cena dalle 19 alle 24. La sede di Rozzano è aperta tutti i giorni, a pranzo e a cena, dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 24. Le pizzerie effettuano sia servizio da asporto che consegna a domicilio. Inoltre, le sale interne possono essere riservate per festeggiamenti e ricorrenze speciali, in cui approfittare di menù fissi completi per accontentare tutti i gusti.